sabato 26 gennaio 2013

Auguri ballerina!!!!


Oggi c’è stata la festa di compleanno di una delle nostre nipotine … 8 anni!!!

E gli zii sono stati incaricati di fare una bella crostata che di solito è la torta che piace a tutti e
 

… della torta di compleanno!!! Pensa e ripensa e alla fine abbiamo deciso che … sarebbe stata una bella torta per la ballerina che vorrebbe diventare!! Beh per ora fa danza e sembra piacerle tanto!!! La festeggiata ha espresso le sue preferenze: cioccolato e panna!! Buongustaiaaaaa!!! ;)

Come base un pan di spagna alla Nutella … slurp … poi tagliata a metà, ammorbidita con una bagna fatta di acqua e zucchero (non si possono ubriacare i bambini vero?? Hihi) e poi nutella e panna montata … poi per fare aderire la pasta di zucchero … nutella anche sopra!! ^_^

 
 
Insomma non siete a dieta vero? Perché anche le foto un po’ fanno ingrassare!!! Dopo questi passaggi supercalorici abbiamo ricoperto le torte con la pasta di zucchero bianca e la torta rotonda che faceva alla base abbiamo aggiunto dei drappeggi rosa, delle coccarde bianche nei punti cardinali con sopra una farfalla e delle nappine. Per fare meglio i drappeggi abbiamo steso la pasta di zucchero molto sottile (la mettiamo ovunque molto sottile perché non ci piace troppo zuccherata la torta!!!) e poi l’abbiamo messa in “posa” per prendere la forma con dei bastoncini … et voilà … un drappeggio ehmmm quasi perfetto :p.

 

Dei piccoli fiorellini bianchi con il centro rosa per rifinire la parte superiore del drappeggio.




Il cuscino invece lo abbiamo fatto bicolore, sotto rosa e sopra bianco effetto trapuntato


 

E poi il via alla manipolazione … proprio come con il pongo da piccoli … abbiamo creato delle scarpette da ballerine, quelle piatte sul davanti per ballare sulle punte!!!



 
Che ne dite?? Si capisce cosa sono??? ^_^

Una spruzzata di colorante perlato …. ed infine il nome della festeggiata … e il montaggio!!!

Solo che in quest’ultima fase ci siamo resi conto che … le scarpette le avevamo messe troppo di lato e rimaneva un po’ vuota la torta, così con un coppa pasta rotondo abbiamo tagliato dei cerchi, con un Ball Tool abbiamo assottigliato i bordi e poi uniti questi petali per formare in fretta una rosellina da aggiungere … ed ecco a voi la torta finita!!!!


 
 
 Ha riscosso un ottimo successo, sia per l’estetica che per il gusto e … naturalmente noi gongolavamo!!!!!


Ma se avete dei consigli siamo tutti orecchie … ehmmm tutti occhi per leggerli, anche perché siamo auto-didatti e qualche segreto dagli esperti sarebbe molto apprezzato!!!!

Buon sabato sera a tutti … noi andiamo a fare addominali per smaltire … alzi la man0 chi ci ha creduto!!! Hihi

SilvEdo

11 commenti:

  1. ...ma questa rosa!!! ...ti dovro fare un corso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. considerando che è stata fatta quasi uscendo di casa per "riempire" un pochino e che non abbiamo mai fatto corsi ... siamo soddisfatti ... ma ci farà piacere se ci insegnerai a farla meglio! ^_^

      Elimina
  2. Gnam gnam....oltre bella deve essere stata anche buona :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ne è avanzata ... quindi per noi è un ... mhhh buonissima!! ^_^

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie!!! Vero un lavorone, ma quando si è avvicinata a ringraziarci e dirci che era bellissima ... con un sorrisone enorme ... tadaaaa ... fatica da lavoro svanita!! :D

      Elimina
  4. Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Ma che brava un abbraccio
    Mariacristina
    Stoffe e fantasia

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia! congratulazioni per questa tua nuova avventura!!! quando capisco come si fa mi unisco ai tuoi followers!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Deborah ... vorremmo spiegarti come si fa ... ma non lo sappiamo ancora!! ahah ... prova a cliccarci sopra, di solito poi ti indica i passaggi!!
      ^_^

      Elimina
  6. Wow....ma che donnina a modo che sei diventata.... quasi umana oserei dire ahahahahahahha

    RispondiElimina