venerdì 27 giugno 2014

Auguri Dottore!!!!

Ed è fresca fresca l’ultima piacevole e dolce fatica che ci ha dato una grandissima soddisfazione!
Una torta monumentale!! Uhhhh che esagerati!! No, no … proprio così!!
C’erano da amalgamare e sistemare tanti elementi che caratterizzavano il festeggiato. In primo il suo lavoro, l’oculista e poi tante passioni una diversa dall’altra: i gioielli, le ceramiche, lo yatch e l’isola di Gallinara e infine (ma proprio nominata per ultima apposta ahahah) la passione per una squadra di calcio, la … la g … la giu … incredibile il nostro pc si rifiuta di scrivere quel nome, va beh ci siamo capiti no??? Quella squadra di Torino scolorita!! :p

E tutto parte con queste due foto!!! Si iniziaaaaaa!!! Adoriamo le sfide!! ^_^


Prima abbiamo progettato, con l’aiuto dei consigli di tortare super esperte e pazienti  e fatto uno schizzo di quello che doveva essere questa torta che doveva sfamare ben 60 persone. Cambiato idea quelle 2-3 … 10 volte almeno ;)
Poi finalmente la parte più divertente, modellare i vari elementi!!!
Non pensate subito male, questa è la struttura interna in pasta di cereali dello yatch 


Come non vedete lo yatch?? Daiiii un po’ di fantasia! Così si capisce!! :p


Noooo, non è neanche una ciabatta, va beh … allora guardate qua; da una foto abbiamo ricreato questa meraviglia galleggiante!! Che sognoooooo!! 


E poi gioielli grezzi … 


… gioielli finiti ….




… diamanti ...


… ceramiche …


…. strumenti del mestieri …


… ed infine anche quella roba lì … in questo momento la dislessia dilaga e non riusciamo proprio a dirlo figuriamoci a scriverlo!! Ahahah 


Poi la torta vera e propria: morbido pan di spagna al cioccolato


Ricoperto con Nutella, fragole e crema alla panna!! Slurp!! Vietato leccare il monitor! J


E poi il momento più emozionante forse, andare sul posto con tutti i nostri attrezzino a montarla, perché il trasporto di una tre piani in macchina con il caldo ci spaventava un po’!! Ma cosa dico spaventava, ci terrorizzava proprio!! ;)
Ed alla fine dopo un’ora e mezza di lavoro intensissimo, con tantissime persone che passavano e ci riempivano di complimenti – ragazzi che meraviglia, una sensazione di gioia totale, all’inizio le mani tremavano e poi … camminavamo a tre metri da terra – con i nostri cuccioli che giocavano, praticamente senza alzare la testa!!!
Ed alla fine con orgoglio vi presentiamo la torta finita!!! 






Ebbene sì!!! Siamo molto soddisfatti di questa torta!! Siamo grati a chi ce l’ha richiesta dandoci piena fiducia nonostante fosse per un evento così importante! Siamo felicissimi che il festeggiato l’abbia apprezzata a tal punto da tenere alcuni elementi come ricordo e che ne ha mangiate due fette, quale modo migliore per far sapere che era buona anche di gusto??
Consapevoli che non è perfetta siamo tutti orecchie per ascoltare, anzi tutt’occhi per leggere, i vostri commenti e/o suggerimenti!
Buona giornata cari lettori!
Un abbraccio
SilvEdo

Nessun commento:

Posta un commento